Skip to main content

E' arrivato il patrocinato dal Comune di Torino per questo sito

Torino, palazzo di città

Il Comune di Torino ha concesso il patrocinio al nostro sito. E' una importante tappa che valorizza ulteriormente la promozione di un importante edificio storico che, online era poco rappresentato.

Che storia ha questo sito?

Il sito che stai visitando è un progetto editoriale autonomo nato per promuovere la storia dell'edificio simbolo della città di Torino e facilitare il reperimento delle informazioni online sulla Mole Antonelliana di Torino.

Da una analisi condotta nel 2017 è infatti emerso che online l'edificio simbolo non aveva un punto di riferimento chiaro e univoco in cui trovare le informazioni connesse, ma ciascun organizzatore di eventi e iniziative pubblicava sul rispettivo sito creando dispersione e difficoltà ai turisti in cerca di informazioni.

La città concede il patrocinio

La Giunta Comunale, nella seduta del 18 settembre 2018, Prot.n.1945, ha concesso il Patrocinio della Città all'iniziativa a questo progetto editoriale con l'intento di "aggregare le informazioni storiche di interesse turistico relative all'edificio simbolo della città di Torino creando un punto di riferimento online".

Con il patrocino della Città di Torino

Con il patrocinio della Città di Torino

Migliaia di utenti al giorno online

Considerate le migliaia di persone che ogni giorno navigano il sito alla ricerca di informazioni, anche contribuendo al miglioramento dei contenuti, riteniamo di essere sulla strada giusta per far conoscere la Mole Antonelliana di Torino e la sua storia anche online rendendo fruibili le informazioni sul web.

In questo contesto ci siamo prefissati per il 2019 obiettivi ambiziosi che ripartono dalla fiducia ottenuta dalla Città e dagli utenti.

Articolo di Marco Galassi

Autore: Marco Galassi
Data: 21 Novembre 2018