Skip to main content

La Mole si veste di rosa per l'evento "Just the woman I am"

La Mole Antonelliana di Torino rosa per Just the woman I am

A partire da venerdì 2 marzo (ore 18,30) sino a domenica 4 marzo la “Mole si veste di rosa”. Questo grazie alla collaborazione tra Gruppo IREN, Città di Torino, Sistema Universitario e CUS Torino.

Gruppo IREN infatti sostiene JUST THE WOMAN I AM, evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria sul cancro organizzato dal CUS Torino in stretta collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino, che si svolgerà domenica 4 marzo 2018 in Piazza San Carlo.

JUST THE WOMAN I AM è l’evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria organizzato in occasione dell’8 marzo.
Lo sport universitario è ancora una volta in prima linea con lo scopo di comunicare i propri valori formativi, di strumento di prevenzione e salvaguardia della salute dell’individuo e soprattutto, grazie alla propria componente aggregativa, di sensibilizzare l’opinione pubblica diventando veicolo di cultura a sostegno dell’eliminazione della violenza di genere.
L’edizione 2017 ha visto oltre 80.000 presenze in piazza San Carlo e 15.800 partenti alla corsa non competitiva e camminata di 6 chilometri: donne e uomini hanno corso fianco a fianco a sostegno della ricerca universitaria e della diffusione di una maggiore consapevolezza di sé per un corretto stile di vita.

Just the woman I am, informazioni utili per la viabilità di domenica 4 marzo
La corsa avrà inizio alle ore 16 in piazza San Carlo e si svolgerà nel centro. Rimarranno percorribili corso San Maurizio (ad esclusione della carreggiata laterale compresa tra viale Partigiani e via Rossini), lungo Po Diaz, corso Cairoli carreggiata centrale, corso Vittorio Emanuele carreggiata centrale. Le vie interessate alla corsa: piazza Castello, viale Partigiani saranno riaperte verso le ore 16.40; via Po, piazza Vittorio Veneto verso le ore 17.10; la zona centrale, piazza Carlo Felice e via Roma verso le ore 17.50.

Autore: Marco Galassi
Data: 29 Marzo 2018