Disclaimer

Il sito che stai visitando è un progetto editoriale autonomo volto a promuovere la storia dell'edificio simbolo della città di Torino e facilitare il reperimento delle informazioni online sulla Mole Antonelliana.

Sito patrocinato dal Comune di Torino

La Giunta Comunale, nella seduta del 18 settembre 2018, Prot.n.1945, ha concesso il Patrocinio della Città all'inziativa a questo progetto editoriale con l'intento di "aggregare le informazioni storiche di interesse turistico relative all'edificio simbolo della città di Torino creando un punto di riferimento online"

Con il patrocino della Città di Torino

Con il patrocinio della Città di Torino

La Mole Antonelliana è sede del Museo Nazionale del Cinema

La Mole Antonelliana è anche sede del Museo Nazionale del Cinema, a cui è stato concesso dal Comune di Torino il comodato d'uso gratuito dell'edificio e fissata la sede legale. Per questo il Museo Nazionale del Cinema gestisce l'edificio, il museo ospitato all'interno, il vicino Cinema Massimo e di conseguenza l'accesso e le visite alla Mole Antonelliana.

Disclaimer

Sebbene ci impegniamo a tenere aggiornato il sito è possibile che talvolta qualcosa cambi e il sito non sia stato ancora aggiornato; per questo si precisa che il sito del gestore dell'edificio, il Museo Nazionale del Cinema, è da ritenersi l'unica fonte ufficiale alla quale guardare per ottenere informazioni precise e puntuali sulle visite alla Mole e l'attività museale in generale. Il sito del Museo Nazionale del Cinema è http://museocinema.it

A tal proposito il Museo Nazionale del Cinema ci ha contattati chiedendo di pubblicare quanto segue:

ll Museo Nazionale del Cinema gestisce in via esclusiva il complesso della Mole Antonelliana, il Museo ospitato all'interno di essa e tutte le connesse attività. Ogni informazione relativa all'attività museale può essere reperita sul sito ufficiale del Museo Nazionale del Cinema: http://museocinema.it.

Il nostro sito non vende biglietti di ingresso per il Museo né organizza visite alla Mole Antonelliana, né fornisce le relative informazioni. Per tali attività si rimanda al gestore del Museo.

Ciò detto sappiamo bene che al turista che vuole visitare l'edificio importa poco che il sito sia gestito dall'uno o dall'altro, l'importante è ottenere le informazioni corrette e meglio fruibili, e proprio questo è il nostro obiettivo per il quale lavoriamo con passione ed entusiasmo.